Le camere

...tutto riporta alle antiche atmosfere dimenticate di un tempo...

Nel recupero della villa, circa 400 mq di superficie su tre livelli, due dei quali destinati agli ospiti, sono state ricavate, oltre agli spazi comuni accoglienti ed eleganti, tre camere : una camera Standard matrimoniale, una camera Standard doppia e una camera Family costituita da una matrimoniale ed una singola comunicanti, dotate di tutti i comfort più moderni, senza perdere, tuttavia, quello charme di dimora d'altri tempi. Ogni stanza dispone di letti molto confortevoli, bagni esclusivi rivestiti di maioliche decorate a mano con vasca o cabina doccia , bidet, lenzuola e spugne di alta qualità , doppi cuscini, piumoni in vera piuma d'oca, phon, set di cortesia a base di prodotti naturali non testati su animali, specchio cosmetico, TV LCD 22", cassaforte a combinazione, frigobar e di quanto occorre per la preparazione di tè o tisane. Tutto ciò rende l'atmosfera intima e rilassante avvolgendo l'ospite in un caldo abbraccio.
In ognuna delle camere destinate all'ospitalità e dedicate al Vento all’ Infinito e alla Sera, l'ospite viene accolto da una frase scritta sui muri che richiama alla serenità e all'atmosfera magica che regala questa antica dimora.
Lo stile country dell'arredamento che riguarda dettagli, oggetti e tessuti, conferisce agli ambienti un piacevole tocco romantico e femminile che bene si accosta alle "vecchie eredità", oggetti di famiglia depositari di antichi vissuti.
Inoltre nelle camere, impreziosite da tele che, con le loro forme sinuose richiamano elementi della natura , sarà come "dormire in un'opera d'arte".


Camera "VENTO"

ventoCamera matrimoniale Standard situata al secondo piano dell'antica casa, si affaccia  sulla via Francigena. Nei toni dell'azzurro e del rosso intenso , è arredata con pregiati mobili del '700 e i pavimenti sono valorizzati da tappeti persiani. Il letto è king size ( 180cm x 200cm ).  E' inoltre arricchita da complementi di design e da opere di arte contemporanea dell'artista Lidia Scalzo . Il bagno è dotato di vasca con pannello in cristallo per doccia.

 

 

 

 


Camera "INFINITO"

infinitoCamera doppia Standard situata al secondo piano dell'antica casa con vista sul fiume Taro. Nei toni del marrone castagna e del rosso crepuscolo, è arredata con pregiati mobili provenienti da periodi diversi:  un inginocchiatoio fine '800 con funzione di comodino, un armadio e un comò del '700. I letti sono 90cm x 200cm.  I pavimenti sono valorizzati da tappeti persiani e le pareti decorate con le opere d'arte dell'artista  Massimiliano Ferragina. Il bagno è dotato di una spaziosa cabina doccia 120cm x 80cm in cristallo.

 

 

 

 


Camera "SERA"

sera.jpg

Camera Family costituita da una matrimoniale e da una singola, è situata al secondo piano dell'antica casa, si affaccia sulla piscina. Nei toni del marrone terra bruciata e del rosso crepuscolo, è arredata con mobili dell' 800 e i pavimenti sono valorizzati da tappeti persiani. Il letto matrimoniale è 160cm x 200cm, il letto singolo è 90cm x 200cm. Le pareti sono decorate con le opere dell' artista Lidia Scalzo. Il bagno è dotato di una spaziosa cabina doccia 150cm x 80cm in cristallo e di due lavabi.

 

More in this category: « Il Relais I Servizi »